Camini a bioetanolo per la casa: ecco perchè sceglierli

Hai sempre sognato la magia del fuoco di un camino in qualsiasi angolo della tua casa? Ecco Perché preferire i camini a bioetanolo al classico camino a legna.

Il camino è sempre stato il centro della casa, quello attorno a cui si svolge la vita comune.
La sua funzione non è cambiata ma esistono oggi molte alternative ai classici camini a legna.

Per gli amanti dello stile contemporaneo e minimal, per chi non ha la possibilità di installare una canna fumaria e per chi non ama le polveri sottili, la fuliggine e la cenere scaturite dai classici camini, la scelta ottimale è il camino a bioetanolo, che brucia con un combustibile ecologico prodotto dalla fermentazione di sostanze vegetali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il bioetanolo è un combustibile che non produce fumo, cattivi odori e residui incombusti.
caminetti a bioetanolo consentono, anche a coloro che vivono in un appartamento in condominio, di non rinunciare al focolare in quanto soluzioni che funzionano senza l’ausilio di canne fumarie, poiché non producono fumi da dover smaltire.

Il camino a bioetanolo da parete è un perfetto complemento d’arredo, di grande effetto scenico, può essere posto nel soggiorno e nel salone o adiacente al tavolo della sala da pranzo.
Richiama un’atmosfera calda, accogliente e di forte impatto estetico.
La fonte di calore data da un camino a bioetanolo da parete può andare a integrare il sistema di riscaldamento domestico, distribuendo il calore in angoli della casa lasciati scoperti da stufe o termosifoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

In commercio si trovano diversi modelli di camino a bioetanolo da parete, sia da incasso, sia da fissare con comodi tasselli.

biocamini maisonFire nascono dal lavoro e dalla creatività di esperti professionisti e da una pluriennale attività di ricerca; ideati e prodotti interamente in Italia, rappresentano un modo elegante per arredare con gusto la casa senza inquinare e si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l’ambiente, unici e affascinanti.

Con pochi centimetri di spazio è possibile ottenere il calore di un elegante biocamino maisonFire, incassando Nolita in una parete della stanza che volete rendere speciale.
Completo di misurino graduato per caricamento, accenditore e vetro protettivo.

Garantiscono facilità di installazione e praticità di utilizzo: non producendo cenere o altri residui non necessitano di manutenzione, si collocano in qualsiasi parte dell’abitazione perché non richiedono canna fumaria, ne sistemi di alimentazione.

Prodotti in Italia secondo le normative europee di riferimento, utilizzano combustibile rinnovabile quindi non alterano l’equilibrio ecologico.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di avere un camino bello esteticamente, comodo da utilizzare e funzionale.

Tutta la linea di camini a bioetanolo di ‘MaisonFire’ disponibile presso il nostro Showroom a Palermo!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+