CERSAIE 2018: date e novità della Fiera di Bologna

Torna a Bologna la fiera Cersaie 2018, con tantissime novità presentate per l’occasione dagli espositori del settore ceramiche e arredo bagno.

Manca ormai pochissimo, Cersaie 2018 si tiene, dal 24 al 28 Settembre, al quartiere Fiera di Bologna, che dà il via al suo rinnovamento.

Cersaie è il più importante ed atteso appuntamento internazionale che raccoglie architetti, designer di interni, progettisti, professionisti della distribuzione e grandi società di costruzione. Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo bagno lancia, come sempre, le nuove tendenze che riguardano i rivestimenti e una delle stanze più vissute della propria casa, proponendo sanitari e rubinetteria altamente funzionale e dal design contemporaneo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche questa volta scopriremo numerose novità tra gli stand occupati dagli espositori italiani e internazionali, che proporranno le loro ultime collezioni che riguardano le ceramiche e l’arredo bagno.

Una delle iniziative più apprezzate e più attese dai partecipanti, riconfermata anche quest’anno, è ‘Cersaie disegna la tua casa‘, l’attività di consulenze gratuite che le riviste, con i loro architetti, mettono a disposizione del pubblico interessato alla ristrutturazione della propria abitazione.Al padiglione 30, si terrà poi la mostra tematica che per la quinta volta arricchisce la parte culturale di Cersaie e che nel 2018 sarà dedicata al rapporto fra la musica degli anni che vanno dal 1976 al 1983 e il design. La mostra curata dall’assodato tandem Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, si chiamerà The Sound of Design‘, e sarà caratterizzata (in 700mq) dalla commistione di prodotti, stili, ambientazioni e mood.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grandi novità  di quest’anno riguardano anche il layout del quartiere fieristico di bologna che, da qui al 2024, sarà totalmente rivoluzionato, con i padiglioni 29 e 30 (abbattuti e poi ricostruiti) che saranno interamente dedicati all’arredobagno. E sarà solamente il primo step, visto che poi, nel 2020, verrà realizzato il nuovo padiglione 37 e, nel 2024, toccherà al nuovo padiglione 35.

Insomma, un appuntamento da non perdere assolutamente per professionisti del settore e rivenditori, ma anche famiglie e amanti del design.

Nel frattempo, Trovi gran parte delle nostre linee per l’Arredo Bagno QUI.

Vi Aspettiamo presso il nostro Showroom Cicero e Cicero a Palermo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+