Collezione Vivi di Gran Tour: arredare il bagno in modo funzionale
Oggi l’ambiente bagno non è più visto come un luogo dedicato solamente all’igiene personale, alla cura del corpo o al relax, ma anche come un ambiente da vivere in cui prepararsi per uscire, vestirsi e truccarsi. Nasce quindi la necessità di avere sempre più spazi e contenitori all’interno del proprio bagno che siano funzionali al nuovo tipo di fruizione.
Il progetto di Talocci Design, studio specializzato in product design e interior design, si è occupato di fornire per Gran Tour, azienda attenta ai progressi tecnologici del settore, soluzioni adatte ad ogni tipo di personalità e gusto attraverso la nuova collezione Vivi.
La designer Giovanna Talocci, alla continua ricerca dell’innovazione e sensibile all’evoluzione del mercato, dimostra nuovamente di essere un’ottima osservatrice della realtà che la circonda, riuscendo ad incrociare le esigenze dei consumatori.
Ecco alcuni esempi di moduli speciali presenti nella collezione Vivi di Gran Tour:
- Modulo trucco. Truccarsi velocemente è possibile grazie ad uno spazio in cui tenere i cosmetici, uno specchio ingranditore e la luce che si accende all’apertura dell’anta.
- Modulo multimedia. Ascoltare musica dallo smartphone mentre è sotto carica, seguire i consigli del tutorial sul tablet e in contemporanea prepararsi per uscire sono azioni possibili grazie a postazioni e spazi appositi creati all’interno dell’ambiente bagno.
- Modulo gioielli. Scegliere cosa indossare in modo semplice e veloce grazie ad uno spazio all’interno dell’anta in cui sistemare la bigiotteria.
- Modulo phon. Dotato di connessioni elettriche è utile per tenere sempre a portata di mano phon o rasoio elettrico.
- Modulo orologio. Per avere sempre sott’occhio l’orologio, questo è addirittura incorporato all’anta del mobile.
- Modulo asciugamani. Per tenerlo sempre vicino al lavabo, il porta-asciugamano è integrato nell’anta.
- Modulo biancheria. Grazie ad un cesto che si sgancia è possibile portare la biancheria da lavare alla lavatrice in modo facile e veloce.
- Modulo intimo. Per una ripartizione degli spazi tra i componenti della famiglia vi sono quattro elementi sospesi che forniscono la giusta soluzione.
- Modulo segreto. Scomparti segreti all’interno dei mobili in cui riporre oggetti preziosi.