Come prevenire le infiltrazioni d’acqua in bagno

Le infiltrazioni d’acqua sono molto frequenti in molti ambienti della casa, in modo particolare nel bagno. È, infatti, un ambiente in cui vapore e spruzzi d’acqua possono causare seri danni da infiltrazioni all’intonaco, alla muratura ed in alcuni casi persino alla struttura. Le infiltrazioni causano, inoltre, la formazione di muffa, molto dannosa per la salute. La muffa provoca, infatti, effetti irritativi e nocivi ed una riduzione delle difese immunitarie.

Per evitare i numerosi danni provocati dalle infiltrazioni è bene correre ai ripari il prima possibile impermeabilizzando le superfici.

Buffa, azienda che vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel settore della produzione di materiali per l’edilizia, ha ideato un prodotto perfetto per rispondere alle esigenze di chi vuol eliminare alla radice il problema delle infiltrazioni d’acqua. Top Elast Fibro è un rasante elastomerico impermeabile, riempitivo, fibrorinforzato.

Un prodotto che consente l’impermeabilizzazione di bagni, docce e cucine, anche su cartongesso, pareti esterne esposte alle intemperie, tetti a falde, terrazzi e balconi.

Ha una finitura ruvida che permette un ottimo aggancio agli adesivi specifici per la posa di ceramica, gres porcellanato, mosaico vetroso, marmi, ecc.. Top Elast Fibro di Buffa si applica su superfici pulite, dalle quali sono state eliminate tracce di polvere, oli e grassi. Si può armare, inoltre, con Rete PB e Rete PB Fine in fibra di vetro apprettate oppure con Velo Vita, annegandole nella prima mano di Coper Evoluzione. In questo caso è possibile procedere con l’applicazione fresco su fresco.

Condividi su:

Cerca

+