arredo bagno gessi collezione goccia

Rubinetti Gessi: un design che richiama la natura

La rubinetteria ha assunto sempre più importanza negli ultimi anni e nell’arredo complessivo di un bagno è diventata un punto di riferimento fondamentale.

I rubinetti: elementi che trasformano ogni dettaglio in un oggetto di design.

Le aziende prestano oggi un’attenzione particolare ai rubinetti del bagno. È l’obiettivo di Gessi che con le sue collezioni Goccia ed Equilibrio rivoluziona il bagno e crea vere e proprie esperienze di arredamento a partire da ogni singolo particolare.

La collezione Goccia di Gessi prende ispirazione dalla fluidità dell’acqua. Tutti gli elementi della collezione rispecchiano il movimento fluente dell’acqua, dai miscelatori ai soffioni doccia fino ai sanitari e alla rubinetteria.

Le linee sono morbide e sinuose, molto diverse da quelle cui siamo abituati a pensare. Il risultato è quello di un’eleganza senza tempo e di una luminosità che rende il bagno un ambiente accogliente e familiare.

Oltre alla collezione Goccia, da Cicero & Cicero a Palermo è presente anche l’iconico rubinetto di Gessi della collezione Equilibrio.

Questo rubinetto ha segnato un vero e proprio cambiamento nel disegno e nella struttura dei rubinetti per il bagno.

Dimentica tutto quello che sappiamo sui rubinetti e come li abbiamo visti finora: l’idea di Equilibrio è quello di riportare l’uomo agli archetipi originari, alla vera natura, libera da ogni sovrastruttura creata negli anni e dalla tecnologia. Equilibrio è composto da pietre vere, che richiamano immediatamente un equilibrio interiore che sono il contatto con la natura riesce a garantire.

Il rubinetto, disegnato dal designer Maurizio Scutellà insieme ai creativi Gessi, trasmette un’energia positiva ricca di benessere e di sensazioni rilassanti. Basta un tocco per ritrovare il proprio equilibrio personale, proprio come avviene ogni volta che, in mezzo alla natura incontaminata, entriamo in contatto con elementi tipici dell’ambiente: pietre, legni, metalli liberi dalla mano dell’uomo.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+