Sanitari rimless: innovazione, igiene e design

La collezione Vignoni di Simas, disponibile nello showroom di Cicero e Cicero, in via Nunzio Morello 1, si ispira ad un design che parte dall’ovale per una linea concepita all’insegna di un taglio contemporaneo con dimensioni poco più Rimless simas vignonigrandi della norma.

Dalla configurazione molto morbida la collezione Vignoni vira il suo spessore verso la leggerezza e la ricerca del sottile.  Ed è proprio grazie alla ricerca del sottile e della leggerezza che trova spazio nella collezione Vignoni di Simas l’innovativo scarico dei suoi vasi.

Tutti i vasi Vignoni, con scarico a parete o a pavimento, sono rimless, ovvero senza brida. La brida non è altro che il bordo del water, l’incavo attraverso il quale passa l’acqua per il risciacquo. Nei vasi Vignoni è stata eliminata la brida, eliminando il bacino interno del sanitario di difficile pulizia. Questo nuovo sistema di scarico consente di ottenere un design molto più lineare e permette una pulizia efficace, a garanzia di una migliore igiene.
Anche l’aspetto estetico trae giovamento da questa particolare scelta. Le linee del vaso sono, infatti, maggiormente leggere, unendo funzionalità e stile. Il design finale del prodotto è elegante e moderno.

Nella soluzione rimless l’acqua entra nel vaso in maniera simmetrica facendo sì che tutta la superficie interna venga lavata in ogni sua parte, senza schizzi.

I nuovi vasi rimless di Simas, grazie al sistema di risciacquo con bordo a vista, utilizzano, inoltre, una quantità inferiore di acqua, contribuendo al risparmio di questa preziosa risorsa.
L’assenza della brida è un’ottima soluzione che consente di evitare il deposito di sporco e la formazione di batteri nell’incavo dal quale defluisce lo scarico del sanitario, permettendo una pulizia semplice e veloce ed una maggiore igiene.

Condividi su:

Cerca

+