carta da parati bagno london art

Arredare il bagno con la carta da parati: consigli utili

La carta da parati in bagno è oggi molto poco utilizzata, complice l’avvento di uno stile moderno in cui la carta da parati non trova una facile collocazione nell’arredamento della casa.  In realtà qualcosa è cambiata.

È proprio in bagno che la carta da parati può rappresentare un buon compromesso di stile e pulizia, preservando i muri da macchie e umidità.

E’ vero che la carta da parati non gode di un’ottima reputazione, per alcuni preconcetti (un po’ antiquati, ormai) che porta con sé: è difficile da rimuovere; perde colore; ingiallisce con il tempo; non si può lavare. Tutte queste idee appartengono a modelli di carta da parati che non esistono più.

Anche in questo campo l’edilizia ha fatto enormi passi da gigante, realizzando oggi carte da parati che resistono all’umidità, al tempo che passa e agli sbalzi di calore in maniera perfetta.

Si può anzi dire che alcune aziende hanno creato carte da parati specificatamente per zone come il bagno e la cucina, dove l’umidità abbonda, e tutti i test hanno dimostrato come, a distanza di anni, resista perfettamente sui muri.

Come arredare il bagno con la carta da parati?

Sicuramente dovrà abbinarsi con lo stile del bagno stesso, ma sicuramente la carta da parati darà un tocco di personalità che nessuna piastrella e nessuna decorazione sul muro potrà eguagliare.

Si potrà decorare l’interno della doccia con l’immagine di una cascata. O di trasformare il  bagno in una foresta tropicale, magari applicando la carta su una sola parete.

O ancora, se si ama lo stile barocco, decorare l’ingresso al bagno in modo da creare una stanza in pieno stile Versailles, con rubinetteria in ottone e marmo chiaro.

Solo la carta da parati può dare questo effetto. E no, nessun altro tipo di decorazione può garantire lo stesso risultato, restando immutata nel colore e nella forma nonostante l’umidità tipica di questa stanza.

Da Cicero&Cicero a Palermo puoi dare un’occhiata alla carta da parati London Art, il laboratorio italiano esperto nelle decorazioni murarie.

Richiedi un preventivo gratuito!

Trova le soluzioni esclusive per la tua casa.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+