canone inverso atlas concorde

Collezione Canone Inverso: versatilità e design

Oggi parliamo di Canone Inverso, una collezione esclusiva di pavimenti e rivestimenti proposta da Atlas Concorde e che porta la firma di Piero Lissoni.

La collezione è composta da quattro moduli in gres porcellanato. Si tratta di quattro tipi diversi di mosaico che nascono da un unico modello che viene poi declinato in vari modi creando degli accostamenti unici.

È così che lo stesso Pietro Lissoni racconta il suo progetto: «Le quattro composizioni della collezione Canone Inverso sono le varianti di un modello, uno schema che viene composto e ricomposto per dare vita a un rapporto armonico che, come in una partitura musicale, è formato dall’assemblaggio delle diverse note, ovvero dalle forme che lo costituiscono».

Le caratteristiche della collezione

Le sue superfici richiamano la materialità della pietra e del cemento. Proprio per questo presentano delle tonalità cromatiche che vanno dai freddi colori del bianco, del grigio alle tonalità più calde del beige.

Le superfici presentano quel particolare ma lieve effetto di tridimensionalità percepibile all’occhio, ma liscio al tatto.

Ogni modulo di mosaico è determinato da linee geometriche, a volte precise altre volte asimmetriche. Questo interessante gioco di meditate e raffinate differenze offre la possibilità di creare delle composizioni dal grande carattere estetico.

È proprio questa particolarità a rendere la collezione Canone Inverso una soluzione esclusiva per dare vita a vere e proprie trame decorative, sia per rivestire le pareti che i pavimenti.

Per il loro carattere estroso è possibile anche utilizzare le composizioni dei mosaici semplicemente come decori per impreziosire e dare valore ad alcuni spazi.

I quattro moduli richiamano le altre collezioni di Atlas Concorde ispirate appunto al cemento e alla pietra. Proprio per la loro origine è possibile sviluppare dei perfetti e armoniosi accostamenti tra i mosaici si Canone Inverso e le altre collezioni di Atlas, in particolar modo con: Boost, Dwell, Raw, Arkshade e Kone.

Tutti i prodotti Atlas Concorde sono disponibile presso il nostro showroom. Per maggiori informazioni sulle collezioni è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto. Il team di Cicero&Cicero vi ricontatterà nel più breve tempo possibile.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+