grandi lastre atlas concorde

Pavimenti: i vantaggi delle grandi lastre

Le grandi lastre, la nuova tendenza nel settore dei rivestimenti.

Le piccole piastrelle in ceramica sono ormai un ricordo lontano. Il nuovo trend per l’arredamento di interni strizza l’occhio alle dimensioni maggiorate delle lastre estese, per un effetto contemporaneo che può giocare con i colori e le texture restando sempre elegante.

Le piastrelle larghe hanno una potenzialità infinita di arredamento, e possono essere utilizzate soltanto sul pavimento, soltanto sulle pareti o come doppio rivestimento da abbinare tra pareti e pavimento in una stanza dallo stile raffinato.

Le piastrelle grandi hanno un innegabile effetto ottico che aumenta le dimensioni della stanza, dando un respiro più ampio in quelle camere che risultano più lunghe che larghe, e che per questo hanno bisogno di un escamotage che le renda visivamente più accoglienti.

Un altro vantaggio delle grandi lastre rettificate è l’assenza di fuga. Il montaggio prevede infatti una lunga lastra che copre tutta la superficie, delle dimensioni esatte della larghezza della stanza; gli antiestetici spazi presenti tra una piastrella tradizionale e l’altra sono così eliminati, e il pavimento risulta liscio, un pezzo unico senza interruzione.

Alla continuità estetica delle lastre over size si affianca una maggiore facilità di posa, minimizzando la necessità di tagli e la possibilità di integrare le nuove piastrelle con quelle già esistenti, ad esempio sulle pareti, potendo scegliere tra stili molto diversi tra loro.

Nel nostro negozio è possibile trovare diverse proposte per quel che riguarda le grandi lastre. In particolar modo, offre un’ampia scelta di stili e tendenze il marchio Atlas Concorde con le sue collezioni realizzate in gres porcellanato, con possibilità di scegliere tra colori più chiari e toni più scuri, con pattern lisci o appena ruvidi per adattarsi all’interno di una stanza o all’esterno di un patio.

I modelli di Atlas Concorde sono disponibili nei seguenti formati: 

  • 120×120 cm (47 1/4”x 47 1/4”);
  • 120×240 cm (47 1/4”x 94 1/2”);
  • 120×278 cm (47 1/4”x 109 1/2”);
  • 160×160 cm (63”x63”);
  • 160×320 cm (63”x 126”).

Le piastrelle possono essere modificate e tagliate per essere adeguate alle dimensioni del pavimento.

Per maggiori informazioni sulle grandi lastre è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+