gres porcellanato

Gres porcellanato effetto pietra o legno: che arredamento scegliere?

I pavimenti in gres porcellanato sono tra i più gettonati degli ultimi tempi.

Quando si rifinisce un ambiente, si è soliti ricercare una sintesi tra la resa estetica e la qualità del materiale da utilizzare (resistenza, durata, facilità di pulizia e manutenzione).

Quando tutto questo si unisce anche all’evoluzione tecnologica, molto spesso la scelta ricade nel gres porcellanato, di natura compatta e non porosa, resistente all’usura, al fuoco e alla rottura. Non viene nemmeno danneggiato da acidi o agenti chimici, né tanto meno dal calpestio.

Un insieme di caratteristiche che lo rendono ideale per gli spazi all’aperto, specie quelli pubblici: ristoranti, negozi, hotel, uffici, centri commerciali, ma anche aree benessere e spa. Ma negli ultimi tempi, sono sempre di più coloro che lo scelgono per arredare la propria abitazione.

Il mercato si è quindi adeguato alla richiesta del pubblico, così da iniziare a produrre gres porcellanato di vario “genere”, con rese estetiche differenti ma sempre eccellenti. Tra le alternative più gettonate ci sono l’effetto pietra e l’effetto legno.

Pavimento in gres porcellanato effetto pietra

Scegliere un pavimento in gres porcellanato effetto pietra significa optare per delle mattonelle simili al marmo, di varia colorazione, che determineranno anche lo stile e le caratteristiche dell’arredamento della stanza nella sua interezza. In questi casi, mobili, complementi d’arredo e rivestimenti non potranno che essere eleganti e moderni. Si riuscirà così a realizzare un ambiente caldo e accogliente. Soluzioni che si prestano principalmente per le case di recente costruzione o ristrutturazione e, preferibilmente per la zona giorno.

Pavimento in gres porcellanato effetto legno

Se invece parliamo di gres porcellanato effetto legno è alle abitazioni che rivisitano in chiave moderna il tradizionale parquet che dobbiamo fare riferimento. Risulta infatti un’ottima alternativa a rivestimenti lignei, decisamente più costosi e impegnativi da mantenere. È un materiale che non teme macchie e umidità, tanto da essere generalmente preferito per arredare il bagno.

Uno dei marchi più conosciuti tra quelli che realizzano pavimenti in gres porcellanato è Atlas Concorde presente all’interno del catalogo prodotti messi a disposizione da Cicero e Cicero.

Richiedi un preventivo gratuito!

Trova le soluzioni esclusive per la tua casa.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+