porta in vetro

Porta in vetro: luminosità ed eleganza

Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare a far montare delle porte per interni in vetro. Scopriamo perchè.

Nel rifinire un ambiente che stiamo arredando sono tanti i dettagli da tenere in considerazione. Uno fra tutti, a cui viene data scarsa importanza, è la scelta delle porte per interni. A volte infatti, per l’accesso alle varie camere si opta per soluzioni standard, sbrigative ed economiche, senza considerare che tale decisione può determinare l’aspetto della nostra abitazione, del nostro ufficio, di qualsiasi ambiente si stia procedendo ad arredare.

Una proposta che prende sempre più piede è la porta in vetro, ideale per dare respiro e luminosità a locali comunicanti.

Un materiale, questo, che riesce ad inserirsi in qualsiasi ambiente con leggerezza, eleganza e la massima armonia. Le porte in vetro, infatti, offrono sempre la suggestione dell’open space, grazie alla luce (naturale o artificiale) che lasciano filtrare. Sono quindi perfette per ambienti spaziosi come il soggiorno.
Ma la versatilità di questa tipologia di infissi li rende perfetti anche per ambienti più piccoli e angusti: le porte in vetro, se a scomparsa, permettono di risparmiare spazio utile.

Da considerare – poi – nella scelta se optare per pannelli semplici o decorati. Una porta in vetro senza decori, né applicazioni in vetrofusione, può essere trasparente, satinata, extrachiaro o fumé. In caso di totale trasparenza, è possibile vedere oltre lo stesso infisso; se il pannello è extrachiaro risulta incolore. Infine, un’altra variante della porta senza decori è quella in cui il vetro assume una leggera colorazione verdastra.
Se invece si decide di optare per delle decorazioni, le tecniche comunemente utilizzate sono molteplici: si va dalle lavorazioni di incisioni (come nel caso della sabbiatura) all’applicazione di vetrofusioni.

Uno dei marchi più conosciuti tra quelli che realizzano porte in vetro è Eclisse, presente all’interno del catalogo prodotti messi a disposizione da Cicero e Cicero.

Richiedi un preventivo gratuito!

Trova le soluzioni esclusive per la tua casa.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+