Quintessenza Ceramiche un nome importante, dal latino,”quinta-essentia”. Secondo Aristotele era l’etere, così detta perché secondo gli antichi esistevano quattro elementi nelle loro rispettive sfere: acqua, aria, terra e fuoco. Al di sopra della sfera del fuoco vi era una sostanza più pura e sottile, che legava a sé tutti e quattro gli elementi: la quintessenza.

quintessènza (meno com. quint’essènza, o quinta essènza) s. f. [dal lat. mediev. quinta essentia, calco del gr. πέμπτη οὐσία o πέμπτον στοιχεῖον, rispettivam. «quinta essenza», «quinto elemento»].

“Ciò che abbiamo voluto fare è esprimere sensazioni, stati d’animo e stili attraverso il linguaggio della ceramica. Abbiamo miscelato forme, colori e finiture per farvi incuriosire. Abbiamo intrapreso un viaggio alla ricerca degli opposti, minimalismo e decorazione, ricercatezza e semplicità, chiaro e scuro, luci ed ombre, fantasia e geometria. Abbiamo voluto suggerire percorsi, idee, ma ciò che veramente vogliamo è stupire e stimolare la vostra creatività. Il nostro intento è creare emozione.”

Condividi su: