cersaie 2019

CERSAIE 2019: le tendenze dal salone della ceramica

Come ogni anno Cicero&Cicero partecipa attivamente al salone della ceramica a Bologna.

CERSAIE è più grande fiera di ceramica in Italia che quest’anno si è tenuta a fine settembre.

Anche in questa edizione la partecipazione è stata ricca ed intensa. Architetti, designer, installatori e artigiani da tutto il mondo si sono riuniti per conoscere ed esporre le novità d’arredo con ceramica per tutte le zone della casa.

Protagonista assoluto dell’esposizione in tutti gli stand è il marmo, che si conferma ancora una volta come materiale di prima scelta per ogni tipo di arredo.

La tendenza è quella del marmo colorato, che spezza quindi la continua linea di colori pastello e la dicotomia bianco/nero che ha dominato il mercato negli ultimi anni.

La moda dell’arredamento si muove verso un’altra direzione: allegria, colori, contrasti tra colori accesi, tonalità diverse in ogni stanza, sia per appartamenti che per uffici.

Aspettiamoci quindi un ritorno agli anni ‘70, ai colori accesi e fluo.

Si riconferma invece il trend delle piastrelle di grandi dimensioni, che da qualche anno ormai sono ben affermate nelle scelte per il pavimento.

Le grandi lastre di marmo sono striate in vari colori, oppure sono ossidati per un effetto più rustico, sempre ben apprezzato.

Parallelamente, soprattutto per i muri di bagno e cucina, cresce l’interesse verso le piastrelle piccole, con motivi geometrici, esagonali o di maiolica, che quest’anno ha conosciuto un nuovo boom di attenzione.

Soffermandoci sull’ambiente del bagno, si può notare come la stanza si stia sempre più trasformando in un centro benessere casalingo.

Vasche grandi, per due persone, piastrelle luminose, decorazioni in color ottone e legno per i mobiletti sospesi. Il bagno diventa il luogo in cui rilassarsi anche grazie ad elementi d’arredo che veicolano il senso di relax e di natura.

Tutte le novità presentate alla fiera della ceramica sono disponibili da Cicero&Cicero a Palermo.

Richiedi un preventivo gratuito!

Trova le soluzioni esclusive per la tua casa.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

Condividi su:

Cerca

+